‣ Affinché un test cTnl POC venga accettato nella pratica clinica, è necessaria una quantificazione di alta precisione a basse concentrazioni di analita.
‣ Finora nessun test POC commerciale è stato in grado di dimostrare il criterio raccomandato per cTnl.
‣ Attualmente nessun hs-cTn test su un dispositivo POC è stato adeguatamente convalidato per giustificare l’uso clinico di routine.
‣ Gli attuali test POC sono convenzionali o sensitivi. Pertanto, il secondo campione deve essere prelevato a 3–6 ore a seconda delle specifiche del test. Il metodo di rilevamento impiegato è l’elemento fondamentale di una piattaforma POC.
‣ Abbiamo combinato la tecnologia dell’immunodosaggio con la tecnica ECL per produrre una nuova generazione di POC Testing di alta sensibilità ed efficacia per la determinazione cTnI a livello Femtogrammi ( fg=10-15grammi).
‣ Il breve tempo di analisi ed il volume di analisi del microlitro di sangue capillare richiesto dal dispositivo apre una vasta gamma di altre opportunità per test sensibili e precisi in ambienti point-of-care esigenti , comprese l’ambulanza, l’ospedale, l’ufficio del medico e la casa dei pazienti.
POC cTnl Testing